Visualizzazione post con etichetta Secondi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Secondi. Mostra tutti i post

martedì 16 luglio 2013

Tonno con pomodoro e paprika

Buona sera!!! Ecco qua un secondo leggero, veloce e davvero sfizioso pensato anche per mangiare in maniera diversa il solito tonno in scatola!! Io ho aromatizzato con la paprika, ma voi potete mettere le spezie che più vi piacciono :-)

Ingredienti per 1 porzione:
2 pomodori medi
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di olio e.v.o.
1 cucchiaino circa di salsa di soia
1 scatoletta di tonno al naturale sgocciolata
Paprika a piacere

Procedimento:



Tritare l'aglio e lasciarlo appassire in padella con un cucchiaino di olio



Tagliare i pomodori e aggiungerli in padella con l'aglio



Salare con la salsa di soia



Unire il tonno e far insaporire bene





Aggiungere la paprika



Et Voilà!!!!





Buon Appetito!!!!


mercoledì 29 maggio 2013

Pollo al curry con asparagi!!

Eccoci con una nuova ricetta super gustosa! Amo il curry ed ho voluto fare un piatto tipico indiano, solo che al posto del latte di cocco ho messo i fiocchi di latte e siccome non mi andava di mettere troppe verdure, ho provato con solo asparagi e ci stavano benissimo!!! Il risultato era ottimo!!!

Vediamo come ho fatto!

Ingredienti x 2 persone:
200 gr di petto di pollo
1 porro
1 cucchiaio di olio e.v.o.
1 cucchiaio colmo di curry
Asparagi a piacere
70 gr di fiocchi di latte
sale e pepe q.b.

Procedimento:

Tagliare finemente il porro e metterlo in padella con l'olio, dopo 1 minuto aggiungere un pò d'acqua e lasciar cuocere per 15 minuti circa a fuoco lento


Tagliare il petto di pollo a tocchetti e unirlo al porro


Aggiungere il curry e dare una bella mescolata per 3 minuti


Aggiungere i fiocchi di latte e mescolare per altri 3 minuti


Infine unire gli asparagi, aggiungere un pò di acqua, coprire e lasciar cuocere per 10 minuti


Ed ecco il risultato!!!


BUON APPETITO!!!












domenica 26 maggio 2013

Hamburger di ceci!!!

Oggi Hamburger di ceci vegetariani al 100% e light per chi è a dieta! :-)
Sono sfiziosi, buoni e molto proteici, insomma possono sostituire un normale hamburger di carne!
Io li ho fatti piccolini perchè così mi entravano meglio nel congelatore!
Vediamo come ho fatto!

Ingredienti (x circa 7-8 hamburger piccoli)
250 gr di ceci (io ho usato quelli in barattolo già cotti)
50 gr di fecola di patate
2 albumi
1 scalogno
sale e pepe qb
spezie a piacere (io ho messo il prezzemolo)


Procedimento:


In una ciotola mettere tutti gli ingredienti insieme




Frullare tutto con il frullatore ad immersione





Con l'aiuto di una spatola mettere il composto su una piastra dando una forma circolare (se avete il coppa pasta è tutto più semplice)




Ecco il risultato! 


Una volta freddi io li ho messi nel congelatore


BUON APPETITO!!!